Il server di Rete

//Il server di Rete

Il server di Rete

Il server di Rete

Sempre più informazioni, sempre più dati digitali affollano i nostri computer, le nostre reti.

Ogni giorno chiediamo sempre più velocità nel reperire informazioni e ottenere risposte rapide alle innumerevoli richieste che sottoponiamo ai nostri calcolatori.

Oramai siamo abituati a non aspettare più di qualche secondo per risolvere una qualsiasi problematica ci si presenti nell’arco della nostra giornata lavorativa, viviamo costantemente connessi con il mondo, con il web, i social e non ci separiamo mai dal nostro smartphone, anche per cercare un indirizzo da raggiungere.

Possiamo affermare in tutta certezza che viviamo in un mondo digitale e il nostro patrimonio è rappresentato dai nostri dati.

Rispetto ad anni fa non possiamo più permetterci di non gestire e proteggere i dati, sia di lavoro che quelli personali, e a tal proposito in ogni azienda, al di là delle sue dimensioni, non può mancare un qualcosa che li gestisca, li concentri e li protegga.

Quel qualcosa si chiama SERVER.

Come il nome suggerisce esso rappresenta il servo della nostra rete e il custode dei nostri dati. Grazie all’evoluzione dell’hardware oramai si possono avere server a volte più piccoli dei nostri abituali PC, ma con tutte le caratteristiche di Business Continuity e performance dei loro predecessori, assai più ingombranti e dispendiosi di energia elettrica. Non serve più un impianto di raffreddamento dedicato (ma solo se il server è di dimensioni considerevoli) e neppure un monitor dedicato.

Proprio così oggi siamo in grado di fornirvi un server disegnato sulle vostre necessità come un vestito del sarto! Anche mantenendo i costi e l’investimento duraturo nel tempo, possiamo rispettare tutti i criteri di Ridondanza sia nell’alimentazione che nei dati (doppio alimentatore e dischi multipli inglobati in array) e di continuità operativa anche in caso di guasto.

Un potentissimo alleato del Server di oggi è indubbiamente la piattaforma di VIRTUALIZZAZIONE, grazie al quale possiamo aumentare notevolmente le performance dell’hardware e fare gestire ad una macchina sola MOLTEPLICI SERVER VIRTUALI!

Se vi state chiedendo cosa possiate fare avendo già un server in casa, non più recentissimo, e che anni fa vi era costato un considerevole investimento ma oggi non sopperisce più alla vostra crescente mole di dati… saremo a disposizione durante l’evento ITIncontra 2019 per rispondere alle vostre domande.

Gabriele Perotti
C2Tech s.r.l.

By | 2019-06-14T10:38:00+00:00 agosto 7th, 2019|Hardware|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment