IT Incontra 2019

/IT Incontra 2019
IT Incontra 2019 2019-09-09T11:05:31+00:00

ITIncontra 2019

L’evento ITincontra si propone di fornire ai Professionisti ed agli Imprenditori la possibilità di valutare soluzioni software ed organizzative proponendo una serie di interventi su argomenti inerenti il tema della digitalizzazione negli studi e nelle imprese. L’evento si svilupperà in due macro-sessioni, nella mattinata la sessione riservata ai clienti Sistemi mentre nel pomeriggio la sessione aperta a Professionisti ed Imprenditori. Nello spazio antistante l’aula delle presentazioni saranno a disposizione una serie di postazioni presidiate da un esperto dell’argomento per far sì che i partecipanti possano approfondire gli argomenti di interesse. Ogni sessione in aula avrà durata massima di 30 minuti con un taglio tecnico/operativo per mostrare i vantaggi delle varie soluzioni e l’impatto dell’implementazione in Studio o in Azienda. Eventuali informazioni commerciali saranno fornite solo su richiesta in separata sede.

Programma:

10 Ottobre 2019 – Mattina 8.30 – 13.00

Orario Attività
8.30 – 9.00 Accoglienza
9.00 – 11.00 Organizzare lo studio professionale
– Studio 4: panoramica di prodotto e novità
– Office 365: posta elettronica, gestione documenti e team di lavoro
– Comunicazione integrata, centralino telefonico e linee VOIP, Smart Working
– Sicurezza della rete: sistema firewall, antivirus e backup monitorati
11.00 – 12.30 Proporre nuovi servizi ai clienti
– I risultati del Convegno Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano 2019
– Integrazione azienda studio: microimprese, piccole imprese, imprese strutturate
– Controllo di gestione dei clienti – Analisi incassi e pagamenti – indicatori di allerta – Processo tributario Telematico
– GDPR
12.30 – 13.00 Tavola rotonda –  sessione domande e risposte

A seguire colazione di lavoro e lezione di golf

10 Ottobre 2019 – Pomeriggio 14.30 – 18.30

Evento accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pavia per la formazione obbligatoria Materie: B.1.1 – B.1.8. La partecipazione dà diritto a 4 crediti formativi.

Orario Attività
14.00 – 14.30 Accreditamento partecipanti
14.30 Proporre nuovi servizi alla clientela
– I risultati del Convegno Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano 2019
– Gli studi e l’innovazione Digitale
– Analisi dei clienti
– Analisi dei dati
– Le opinioni delle PMI
L’analisi dei clienti e gli aspetti organizzativi dello studio professionale
– La mappatura dei clienti e l’analisi delle esigenze
– La gestione delle opportunità (CRM)
– Il catalogo dei servizi: dalla proposta al mandato professionale
– L’organizzazione e la gestione del servizio da erogare
La collaborazione studio azienda e l’offerta di nuovi servizi
– Analisi incassi e pagamenti
– Indici (di redditività, di liquidità, ecc.)
– Pianificazione fiscale
– Codice della crisi: indicatori di allerta e continuità
– Processo Tributario Telematico
– Controllo di gestione dei clienti
· Relatore: Dr. Olindo Giamberardini, Product manager di Sistemi S.p.a.
GDPR
· Relatore: Dr. Paolo Nestico DPO di aziende ed enti pubblici
Organizzare lo studio professionale
– Gestione studio: dalla teoria alla pratica
– L’organizzazione del catalogo dei servizi
– La gestione dei mandati professionali ed il controllo di gestione
– Microsoft Office 365. Dalla posta elettronica ai documenti in Cloud
– Comunicazione integrata e smart working. Centralini telefonici e linee VOIP integrate con i software gestionali
– Sicurezza informatica: sistemi di firewall, antivirus e backup monitorati
· Relatori vari
Tavola rotonda
– Tavola rotonda con case history
Titolari di studi professionali con processi di digitalizzazione già implementati rispondono alle domande dei colleghi

Al termine un aperitivo per conoscerci meglio