Organizzazione dello studio – Bilanciare i carichi di lavoro

Organizzazione dello studio – Bilanciare i carichi di lavoro.

Per uno studio professionale una componente fondamentale dell’organizzazione è riuscire ad equilibrare i carichi di lavoro per poter rendere al cliente una prestazione qualitativamente elevata rispettando le scadenze imposte dalla normativa.

Il bilanciamento dei carichi di lavoro è sicuramente una delle componenti per l’organizzazione dello studio più difficili da realizzare in quanto richiede l’imputazione in un software di gestione da parte degli operatori delle quantità prodotte e del tempo impiegato, per cui si aggiunge un nuova componete rispetto al controllo di gestione dove veniva richiesta solo la rilevazione del tempo.

In questo caso un software per la gestione dello studio integrato nel software gestionale potrebbe rilevare automaticamente le quantità prodotte da ogni singolo operatore ( numero registrazioni IVA, contabili , n. dichiarazioni fiscali ecc… ) contestualmente al tempo impiegato. Questa soluzione non aggiunge nulla al carico di lavoro degli operatori ma ci consente di analizzare i tempi che ogni operatore dedica ad una determinata attività e la quantità prodotta, ci consente di confrontare la produttività dei vari operatori ed in fine ci consente di conoscere il costo medio di ogni singola operazione per definire in fase di preventivo una tariffa corretta.

Con Studio 4 di Sistemi possiamo analizzare automaticamente i carichi di lavoro per ottenere un bilanciamento corretto degli stessi al fine di ottenere la miglior organizzazione possibile in studio.

Contattaci per una dimostrazione del nostro software

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *