La formazione dei tuoi dipendenti è un problema?

La formazione finanziata

La crescita di un’impresa è strettamente legata alla crescita delle persone che ci lavorano, questo è valido per qualunque qualifica professionale, dall’operaio che se adeguatamente formato ed aggiornato sui macchinari che utilizza aumenterà la sua produttività diminuendo i rischi all’addetto commerciale o marketing che potrà stare al passo con i tempi solo acquisendo nuove nozioni in un settore così dinamico.

Ed allora perché non si investe in formazione?

Sicuramente in questo periodo la risposta più frequente è la mancanza di fondi , la ridotta marginalità impedisce questo tipo di investimenti con la conseguenza di creare un vortice negativo che nella migliore delle ipotesi porterà l’azienda alla stagnazione .
Purtroppo molti imprenditori ma cosa ancor più grave molti consulenti non conoscono le possibilità offerte dai fondi paritetici, infatti senza nessun aggravio di costi è possibile accantonare una quota parte contributi inps versati ad un fondo che poi la restituirà sotto forma di contributo a fondo perduto per la formazione dei propri dipendenti.
Certo ma le piccole imprese accantonano poco e quindi non riescono a coprire l’importo per un piano formativo oppure il costo in termini di tempo e la possibilità di insuccesso nel presentare il piano formativo al fondo sono un altro ostacolo all’utilizzo di questi strumenti.
Per questi motivi sono nate società che hanno industrializzato il processo per la gestione dei fondi paritetici e che consentono sempre a costo zero per l’imprenditore l’accesso a piani formativi anche complessi per i propri dipendenti azzerando gli oneri in termini economici e di tempo per la presentazione dei progetti.
C2Web S.r.l. è Centro formazione accreditato di eDotto S.r.l. , tramite un processo codificato siamo in grado di raccogliere le esigenze formative e di tradurle in contributi per l’erogazione dei corsi con i diversi strumenti messi a disposizione dai fondi come bandi (avvisi pubblici) , voucher e conto formazione di rete (adatto alle piccole imprese che potranno fare cassa comune per i progetti di formazione )
Per maggiori informazioni sul servizio http://c2web.net/formazione-finanziata/

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *